Connect with us

News

Bologna: sconfitta nel recupero a Cagliari

Non basta un eurogol di Orsolini. Il Cagliari prima pareggia e poi trova il sorpasso in pieno recupero.

Avatar photo

Published

on

Photo: bolognafc.it

Sconfitta amara per il Bologna in quel di Cagliari che si vede prima rimontare e poi superare dagli undici di Mazzarri. Sotto di una rete in avvio di ripresa, magia di Orsolini su punizione, i sardi trovano prima il pari con Pavoletti e poi il gol vittoria al 93° con Pereiro. Una vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Cagliari contro un Bologna che nel finale ha pagato la mancanza di allenamenti dell’ultima settimana. Partono forte però i ragazzi di Sinisa ed è proprio il Bologna a creare maggior pressione offensiva seppur senza riuscire ad arrivare alla conclusione.
Al 13° però è il Cagliari ad alzare il baricentro offensivo e vanno vicini al vantaggio con l’errore di Bellanova che da due passi, seppur defilato, calcia sul palo un pallone velenoso di Lykogiannis che attraversa tutta l’area piccola. Vicini alla mezz’ora arriva un’occasione per parte: al 23° è Theate ad impegnare Cragno mentre pochi minuti dopo è invece Grassi a impensierire Skorupski con una conclusione parata a terra dal polacco. La partita scorre via senza troppi sussulti e anche il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo con il Bologna che crea gioco sulla fascia destra, e il Cagliari che cerca di innescare il duo offensivo senza però che arrivino conclusioni significative.

Ci vuole una giocata per sbloccare la partita e che giocata. Skov Olsen conquista una punizione da posizione insidiosa per la quale si incarcica della battura Orsolini. Punizione in stile Mihajlovic, traiettoria perfetta e Cragno battuto. Super gol che galvanizza i felsinei che sfiorano subito il raddoppio con Arnautovic non apparso nella sua miglior serata. L’austriaco fa però la sua solita partita di grande generosità facendo a sportellate contro la retroguardia cagliaritana.

Passano i minuti e calano, inesorabilmente anche le gambe dei giocatori di  Sinisa e i padroni di casa prendono campo e anche grazie all’ingresso di Pereiro trovano il pari. Proprio l’uruguayano sforna l’assist al 70° per Pavoletti che da centro area non si fa pregare e batte a rete trovando il gol del pareggio. Sussulto d’orgoglio degli ospiti, la risposta del Bologna non si fa attendere e con Orsolini sfiora il raddoppio con un tiro al limite che trova la grande risposta di Cragno che con l’aiuto del palo salva il potenziale colpo da ko. Non c’è tempo di rifiatare che arriva un altro legno quando all’81° Skov Olsen, di testa, colpisce il legno esterno da ottima posizione.

Il Bologna non ne ha più e il Cagliari prova il sorpasso e come spesso accade arriva amarissima la sentenza del dio del pallone. Pereiro riceve in area e beffa Skorupski sul primo palo con la complicità involontaria di Theate non perfetto in questa occasione. Finisce 2-1 una sconfitta amara per un Bologna provato fisicamente e che si vede, dopo tanto tempo e seppur con una partita in meno, momentaneamente collocato nella parte destra della classifica.

Tutte le principali notizie dal mondo rossoblù. Calciomercato, partite, approfondimenti e tanto altro sul #BolognaFc

Advertisement

Trending