Riccardo Orsolini è il protagonista della settimana per la puntata di Bfc Week. Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni del club.
Come stai?
“Bene, siamo contenti per la vittoria di lunedì sera. Ora continuiamo a lavorare verso Salerno”.
La vittoria di lunedì vi ha visto in campo con un nuovo assetto di gioco in attacco. Come ti stai trovando?
“Mi diverto, ci troviamo bene con Marko e Musa. Siamo contenti del lavoro fatto e dobbiamo continuare così”.
Lunedì sera dopo la partita hai detto che è stata una vittoria che vi ha visto remare tutti nella stessa direzione. Confermi che quest’anno il gruppo è molto unito?
“Si, abbiamo un gruppo molto unito e coeso. Siamo contenti del rapporto che si è creato tra di noi anche fuori dal campo e ci sono tutti i presupposti per fare bene”.
La vittoria contro lo Spezia che umore ha regalato allo spogliatoio?
“Era una partita importante, un crocevia che ci avrebbe fatto capire le vere intenzioni della squadra. Con la vittoria abbiamo capito che questa è una squadra che può lottare per gli obiettivi fissati a inizio stagione, ovvero la parte sinistra della classifica”.
Per questo obiettivo è fondamentale la continuità dei risultati, a partire dalla partita con la Salernitana…
“Sarà una gara difficile, loro si sono rinforzati molto nel mercato di gennaio. Ci aspetterà un clima caldo ma noi dovremo essere bravi e concentrati per portare a casa il risultato”.
Nelle ultime partite abbiamo visto che hai tirato fuori dei colpi quasi da beach soccer… sono le reminiscenze delle tue estati in spiaggia oppure sei particolarmente galvanizzato da questo momento?
“Da piccolino sulle spiagge di San Benedetto del Tronto con i miei amici mi tuffavo e mi lanciavo in queste acrobazie, ma a parte questo sono in fiducia, mi sento bene e spero sempre di buttarla dentro”.