Connect with us

Calciomercato

Da Kaio Jorge a Ramsay, il punto sul mercato.

Ultimi giorni di mercato per il Bologna alle prese con cessioni importanti e possibili sostituti. Vediamo insieme quali affari dobbiamo aspettarci.

Avatar photo

Published

on

Photo: gianlucadimarzio.com

Entriamo nel weekend lungo, l’ultimo, di questo calciomercato invernale. Il Bologna come sappiamo è pronto a salutare Skov Olsen, volato in Belgio per firmare con il Club Brugge, e deve risolvere la questione Dijks, che sembra in totale rottura con il mister. Quali movimenti aspettarci in questi giorni? Andiamo in ordine.

Capitolo Cessioni. Come detto Skov Olsen è da considerarsi a tutti gli effetti un giocatore del Club Brugge, nella giornata odierna sono previste le visite mediche e la firma su un contratto di 4 anni per una cessione vicina agli 8mil di euro (7+1 di bonus).
Un altro pronto a lasciare Bologna è Mitchell Dijks, che pare ormai in totale rottura con Sinisa Mihajlovic nonostante le smentite di rito. L’olandese, dopo il Verona e l’Empoli, secondo la Gazzetta dello Sport è finito nel mirino della Lazio, che segue con attenzione l’evolversi della situazione legata all’esterno rossoblù.
Falcinelli ha diverse richieste in B, mentre Santander pare destinato a finire la stagione con il Bologna e salutare in estate.
Vicino alla cessione in prestito il giovane Cangiano, per lui destinazione Crotone con viaggio inverso per il cileno Rojas, per uno scambio di prestiti di cui abbiamo parlato ieri.

Capitolo Acquisti. Per il ruolo di esterno i nomi sono sempre i soliti di cui si va parlando ormai da giorni. Stryger Larsen e Calvin Ramsay. Il primo, dell’Udinese e in scadenza a giugno, è il più “facile” su cui arrivare, ma l’obiettivo numero uno per la dirigenza rossoblù è lo scozzese per il quale il club dell’Aberdeen valuta 5mil il suo cartellino.
Il Bologna, secondo Gianluca Di Marzio, ha offerto 4.5. Una distanza facilmente colmabile, ma sul giovane talentino scozzese si registra anche l’interessamento di diversi club di Premier.
Occhio però alle sorprese che possono presentarsi nelle ultime ore di mercato…
Daniele Faggiano, DS della Sampdoria, ha confermato ai microfoni di SportItalia l’interesse del Bologna nei confronti di Tommaso Augello.
E’ di stamattina la voce, riportata da Nicolò Schira, di un interessamento verso il giovane Kaio Jorge, attaccante della Juventus che sta trovando pochi minuti con Allegri in questa prima parte di campionato.

Ultimi giorni di mercato per il Bologna, alla ricerca di un esterno e (forse) di un attaccante.

Tutte le principali notizie dal mondo rossoblù. Calciomercato, partite, approfondimenti e tanto altro sul #BolognaFc

Advertisement

Trending